ll Forno Conti, oltre che ad un’attenta selezione delle materie prime sottopone a rigidi controlli tutti i prodotti al fine di garantire sempre un alto standard di qualità.
Attenzione che va dalle materie prime fino ai processi di lavorazione.
Il Forno Conti segue un rigido Piano di Autocontrollo Haccp che prevede un monitoraggio di tutte le fasi della produzione e lavorazione dei prodotti.
Il sistema Haccp pone un importante accento sulla qualità alimentare, che non riguarda solo la qualità delle materie prime utilizzate ma va ben oltre il concetto di soddisfazione del cliente puntando alla tutela della salute pubblica in senso lato.
Studiato insieme a Sicurgest di Borgo San Lorenzo, il Piano di Autocontrollo monitorizza tutte le fasi di lavorazione a partire dal ricevimento e lo stoccaggio delle materie prime fino ad arrivare al confezionamento e la consegna.
Il nostro forno è fornito di macchinari (o dispositivi) per l'igiene e la sicurezza alimentare come la lavaceste che oltre a pulire le ceste con cui vengono consegnate giornalmente il pane ha anche un potere sanitizzante.
All’interno del nostro laboratorio è presente anche un metaldetector che controlla eventuali impurità sul prodotto finito, è presente infine anche un dispositivo refrigerate specifico per conservare il lievito, essendo un prodotto facilmente deteriorabile.
Le nostre certifcazioni di qualità